Chi Siamo - Lega del Filo d'Oro

Chi Siamo

La Lega del Filo d’Oro Onlus nasce con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali di tutte le età, rispetto alle quali si pone come punto di riferimento. Da oltre 50 anni l’Associazione assiste, educa, riabilita e reinserisce nella società bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali con un unico obiettivo: farli uscire dal buio e dal silenzio, per dare loro l’opportunità di esprimere il proprio potenziale e raggiungere una maggiore autonomia.

La Lega del Filo d’Oro ha realizzato strutture specializzate con operatori altamente qualificati in otto regioni d’Italia. L’identità dell’Associazione si basa su un approccio interdisciplinare e personalizzato e sulla predisposizione all’accoglienza e al sorriso.

La Lega del Filo d’Oro è inoltre impegnata nella ricerca e nella sperimentazione nel campo della sordocecità e della pluriminorazione psicosensoriale, nella sinergia con altri enti e organizzazioni, e nella sensibilizzazione di istituzioni e opinione pubblica nei confronti di questo tipo di disabilità. Tanto lavoro per mantenere forte ogni giorno quel filo prezioso che unisce le persone sordocieche con il mondo esterno, un filo che consiste nella possibilità di comunicare con gli altri, anche oltre le parole.

Per maggiori informazioni chiama il numero 800157157.
Oppure inviaci una mail tramite l'apposito form sulla pagina Contattaci.

La storia per immagini della Lega del Filo d'Oro

Iscriviti!